Sinossi

Ogni leader, se vuole davvero imparare a tirar fuori il meglio dagli altri, deve prima di tutto riuscire a mettere in discussione se stesso e le proprie certezze. Poi deve trattenersi dallo scaricare addosso ai collaboratori la propria ansia per i risultati: atteggiamento sbagliato e pericoloso che rende tutti ansiosi, preoccupati e inefficienti. Dopo aver assimilato questi principi di base, i capi che aspirano a esercitare una leadership autorevole ma stimolante potranno finalmente applicare in modo proficuo le “100 regole per motivare gli altri” e imparare a: • rallentare i ritmi per godere di un nuovo livello di concentrazione; • sviluppare le capacità dei collaboratori; • evitare la dannosa inclinazione a insistere sulle debolezze delle persone; • responsabilizzare i collaboratori in modo semplice e creativo; • divertirsi coltivando l’arte del «confronto solidale»; • porsi l’obiettivo di semplificare la vita perché l’essere «multi-funzione» è un mito, non un punto di forza. Reduci da anni di successi nei loro numerosi corsi sulla leadership e la comunicazione, gli autori propongono questa guida, ricca di casi veri e di analisi ironiche, che sarà utilissima a manager, dirigenti, professionisti e a tutti coloro che aspirano a raggiungere questi livelli.

  • ISBN: 8867310232
  • Casa Editrice: Vallardi
  • Pagine: 219
  • Data di uscita: 25-10-2012

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€6,99

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