

Sinossi
Poeta, drammaturgo, saggista, giornalista, aforista: sono innumerevoli le vesti letterarie indossate da Oscar Wilde, destreggiandosi tra considerazioni politiche, paradossi e vette estetiche sublimi. Una produzione artistica spesso legata alla vita privata che l'ha portato a essere considerato il dandy per antonomasia, celebre per la sua dissolutezza e la dedizione estrema al "bello" e costantemente oggetto di gossip nella Londra vittoriana. In questa biografia rivivono le passioni dell'autore di capolavori come Il Ritratto di Dorian Gray e L'importanza di chiamarsi Ernesto, mostrate tramite le varie anime di Oscar Wilde e gli altrettanti amori cruciali, nel bene e nel male, per il suo destino.
- ISBN: 8833143503
- Casa Editrice: Becco Giallo
- Pagine: 136
- Data di uscita: 20-09-2024
Recensioni
Per quanto il nome di Oscar Wilde venga ormai strumentalizzato e stereotipato, con un’unica immagine che ci viene passata le rare volte in cui compare negli studi scolastici… fare l’ennesimo prodotto sulla sua vita rendendogli giustizia non è facile. E anche l’essenzialità di una graphic novel, più s Leggi tutto
Una bella graphic novel su un uomo che era troppo per il suo tempo. Argomento non semplice e dalle mille sfaccettature. Un modo diverso per raccontare al grande pubblico, anche adolescenti, la vita di un grande poeta.
Comprare l'ennesimo racconto della drammatica vita di Wilde e piangere manco fosse la prima volta? Sì, ed è a fumetti! Disegni deliziosi, divertenti anche, coloratissimi proprio come doveva essere. L'unico difetto è la brevità (mi sarei letta duemila pagine ma che fatica sarebbe disegnarle oh)
L’amavo e l’amo ancor di più. Oscar Wilde, vuoi sposarmi?
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!