

Sinossi
Uno stesso messaggio ne contiene sempre diversi altri e, che lo voglia o no, il mittente invia messaggi che riguardano quattro diversi aspetti: il contenuto (su che cosa verte il mio messaggio), la rivelazione di sé (che cosa comunico di me stesso), la relazione (che cosa penso di te) e infine un appello (che cosa vorrei indurti a fare). Equivoci, malintesi e antipatie si formano il più delle volte a causa di una difficoltà di comunicazione, ovvero, della difficoltà di comprendere questi meccanismi alla base dello scambio di messaggi. La psicologia della comunicazione, su cui si fonda questo libro, propone non solo di chiarire dal punto di vista scientifico ciò che avviene tra mittente e destinatario, ma fornisce anche gli strumenti più efficaci per migliorare la propria capacità di relazione con gli altri.
- ISBN: 8850208464
- Casa Editrice: TEA
- Pagine: 256
- Data di uscita: 21-04-2005
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni, inserisci tu la prima!
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!