Il prossimo 29 ottobre si terrà a Madrid il quarto Forum del Libro Italia – Spagna – Il programma

L’Istituto Italiano di Cultura di Madrid, diretto da Laura Pugno, in collaborazione conl’ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane), Monteverdelegge e l’associazione Forum del Libro organizza, il prossimo 29 ottobre, il quarto Forum del Libro Italia – Spagna, nell’ambito del ciclo di incontri letterari E3 + Encuentros Editores Escritores.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo di progetti editoriali e la collaborazione tra l’industria editoriale italiana e spagnola. Parteciperanno, per l’Italia, le case editrici Adelphi, Il Saggiatore, Laterza, Minimum Fax, Nottetempo e Quodlibet.

La mattina del 29 ottobre, nel corso degli incontri professionali, gli editori italiani si presenteranno agli editori spagnoli. Seguiranno incontri individuali, su prenotazione, tra le case editrici italiane e spagnole.

Alle ore 20, si terrà un incontro aperto al pubblico, dal titolo “Il mestiere di scrivere”, con gli autori: Luciano Mecacci (Adelphi), Alberto Giuliani (Il Saggiatore), Marta Fana (Laterza), Antonio Talia (Minimum Fax), Paulo Barone (Nottetempo) e Stefano Catucci (Quodlibet). Presenta la giornalista, scrittrice e traduttrice Maria Teresa Carbone.

Sul sito il programma completo e i dettagli.

Libri consigliati

Abbiamo parlato di...