In occasione del 75° anniversario della sua pubblicazione, un’infografica animata dedicata a “Il piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry, uno dei più celebri libri del Novecento

Sono passati 73 anni dall’incidente in cui Antoine de Saint-Exupéry perse la vita, precipitando con il suo F-5 nel mar Mediterraneo, durante una missione ricognitiva. Due anni prima è uscito il suo libro più famoso, un lascito universale di poche pagine, letto da grandi e bambini di tutto il mondo. Parliamo de Il Piccolo Principe, un libro che ognuno di noi ha in casa, e che dopo ogni lettura sembra far comprendere un po’ più del mondo che ci circonda.

In occasione del 75° anniversario della sua pubblicazione, il team di creativi di Stampaprint ha prodotto un’infografica animata dedicata a uno dei più celebri e amati libri del Novecento, uscito negli Stati Uniti d’America proprio il 6 aprile 1943. L’immagine illustra la vita di de Saint-Exupéry, la trama del libro e una serie di curiosità sulle varie trasposizioni cinematografiche, succedute a partire dagli anni Sessanta.

Piccolo Principe infografica

Abbiamo parlato di...