E l’attività letteraria del fondatore, Matteo Righetto, viene seguita con crescente attenzione da parte del mondo del cinema…

Riparte Scuola Twain, il progetto di promozione dell’educazione letteraria nelle scuole ideato dallo scrittore Matteo Righetto: con un nuovo sito e una decina di attività gratuite nelle scuole, non solo in Veneto (qui i dettagli), dov’è nato, ispirandosi alle esperienze degli scrittori Dave Eggers (826 Valencia negli Stati Uniti), Nick Hornby (Ministry of Stories in Inghilterra) e prima ancora a quelle di Gianni Rodari e Marco Lodoli in Italia.

Nel frattempo, l’attività letteraria di Righetto viene seguita con crescente attenzione da parte del mondo del cinema. E’ infatti ben avviato il progetto di un film tratto da La pelle dell’orso (Guanda, 2013): Jole Film di Francesco Bonsembiante e Marco Paolini ha infatti acquisito i diritti cinematografici del romanzo, che dovrebbe essere il primo film con Paolini protagonista. E c’è anche un progetto legato alla trasposizione cinematografica di Savana Padana (Tea, 2012), con l’interesse da parte del regista Paolo Borraccetti (qui i dettagli).

Libri consigliati