" /> ">

Alcuni libri su Aldo Moro

"Concludiamo la battaglia eseguendo la sentenza a cui Moro è stato condannato". Questo il comunicato numero 9 delle Brigate Rosse, che eseguirono l'omicidio del presidente dell'allora Democrazia Cristiana.

Rapito il 16 marzo 1978, Aldo Moro fu tenuto prigioniero per 55 giorni. Il corpo fu ritrovato nel bagagliaio di una Renault 4 rossa parcheggiata in via Caetani, una traversa di via delle Botteghe Oscure (dove si trovava la sede del Partito Comunista Italiano), poco distante da piazza del Gesù (dove si trovava la sede della DC). Era il 9 maggio.

"Vorrei capire, con i miei piccoli occhi mortali come ci si vedrà dopo. Se ci fosse luce, sarebbe bellissimo" (dall'ultima commovente lettera di Aldo Moro)

Salva come Wishlist Stampa
Complici

Complici

S. Limiti

DOPO QUARANT'ANNI, QUATTRO PROCESSI, CONTINUI DEPISTAGGI, UN’INCHIESTA CON NUOVI FATTI E TESTIMONIANZE. LA VERITÀ NON È MAI…

La storia di Igor Markevič

La storia di Igor Markevič

G. Fasanella

"UN DIRETTORE D'ORCHESTRA, UNO STORICO PALAZZO ROMANIO LE BR: CHE COSA TIENE INSIEME QUESTO STRANO TRIANGOLO?UNA NUOVA PUNTATA…

Doveva morire

Doveva morire

F. Imposimato

A quasi quarant’anni dal delitto Moro, questo libro rimane il punto di riferimento fondamentale per chi voglia farsi un’idea…

Vi aspettavo

Vi aspettavo

A. Mascali

"Per la prima volta un libro raccoglie le ultime parole, diventate un testamento spirituale, di servitori dello Stato (magistrati,…

La zona grigia

La zona grigia

M. Griner

Una nuova puntata di Chiarelettere su potere e terrorismo. Una storia mai del tutto chiarita, i cui protagonisti sono in parte…

IL GOLPE INGLESE. DA MATTEOTTI A MORO

IL GOLPE INGLESE. DA MATTE…

G. Fasanella

Una guerra devastante, mai interrotta. Questo libro apre uno squarcio importante nella storia del nostro paese e risponde a quesiti…

Gli anni fra cane e lupo

Gli anni fra cane e lupo

R. Loy

Rosetta Loy ci obbliga a voltarci indietro mettendo in fila, con un racconto serrato, lucido e coinvolgente, i fatti che hanno…

Il gioco grande del potere

Il gioco grande del potere

S. Bonsanti

"La testimonianza di una giornalista sempre in lotta contro il perverso intreccio di potere e di interessi che ha insidiato la…

Una lunga trattativa

Una lunga trattativa

G. Fasanella

“Ci potrebbero essere ancora tante cose gravi da scoprire. E la cosa peggiore, per un magistrato, è intuire e non poter dimostrare,…

Doppio livello

Doppio livello

S. Limiti

CLICCA SUI BANNER PER CONSULTARE GRATUITAMENTE LE APPENDICI DEL LIBRO APPENDICE I: LE OPERAZIONI SOTTO FALSA BANDIERA …

Intrigo internazionale

Intrigo internazionale

G. Fasanella

"CI SONO VERITÀ CHE NON HO MAI POTUTO DIRE... AVREBBERO POTUTO AVERE EFFETTI DESTABILIZZANTI SUGLI EQUILIBRI INTERNI E INTERNAZIONALI."…