Su Instagram spopolano immagini di grandi classici della letteratura (e citazioni d'autore) che resistono alla prova del tempo, continuando a coinvolgere e affascinare i lettori di tutte le età. Ma quali sono gli scrittori più presenti? L'infografica

Dai romanzi di Jane Austen a quelli di Ernest Hemingway, dai drammi di Shakespeare ai racconti di Edgar Allan Poe. Sui social, e in particolare su Instagram, spopolano foto di grandi classici della letteratura (e citazioni d’autore) che resistono alla prova del tempo continuando a coinvolgere e affascinare i lettori per generazioni.

Le didascalie dei post sono dominate da hashtag come #bookaddict, #books e #bookstagram, rendendo abbastanza chiaro che viviamo ancora in un mondo pieno di bibliofili, che non hanno intenzione di abbandonare la propria passione per i libri.

Ma quali sono gli scrittori più “instagrammabili”? Ovvero, quali sono gli autori più popolari sui social, quelli di cui si incontrano maggiormente citazioni o scatti che riportano passaggi tratti dai loro testi? Il sito Mcgowantranscription ha portato avanti una ricerca per setacciare il territorio del web e scoprire quali sono le opere che influenzano ancora l’immaginario dei lettori nell’era digitale.

Da questa indagine è stata realizzata un’infografica per riportare i risultati ottenuti.

Commenti