Il nuovo personaggio ideato dall’illustratore Chris Riddel per il “Guardian” somiglia a una fan dei Joy Division e dei Cure

Chris Riddel, famoso illustratore, già ideatore  della serie Ottoline e illustratore dell’edizione speciale del Don Chisciotte (ma è anche vignettista politico dell’Observer), ha dato vita a un nuovo personaggio per i più piccoli, Agata De Gotici, e a una nuova serie, pubblicata in Italia dal Castoro.

Agata1
Agata5

Agata De Gotici vive in uno spettrale maniero, il Palazzo Gorgonza coi Grilli, con suo padre Lord De Gotici, una schiera di strambi servitori, e almeno una mezza dozzina di fantasmi. Ma non ha neanche un amico con cui andare in esplorazione della sua enorme e spaventosa casa. Una sera tutto cambia…

Agata4

Agata incontra Ismael, un topolino fantasma, e insieme a lui comincerà a indagare sui misteriosi fatti che da qualche tempo avvengono al castello, e scoprirà molto di più di quanto potesse mai immaginare…

Agata2

Attraverso personaggi stravaganti, finte note storiche e umoristici giochi di parole, Chris Riddell si diverte a giocare di fantasia e originalità con la tradizione gotica, accompagnando il testo con le sue  illustrazioni ricche di dettagli e di trovate.

AGATA DE GOTICI

Libri consigliati