“E’ giunto il momento di muoverli, questi libri! Mica solo il cibo, per Bacco!”. Scopri la “Stree book philosophy” di BARTLEBEE, la libreria itinerante di Sarzana con centinaia di volumi da consegnare… – Immagini e particolari

In Piazza Matteotti, a Sarzana, in provincia di La Spezia, si trova la libreria Bartlebook che, recentemente, ha dato vita a BARTLEBEE, “l’Ape libraria”, una nuova libreria itinerante che porta i libri nella provincia spezzina e nelle zone della Lunigiana e della Versilia.

Fonte immagine: Facebook Bartlebee, l’Ape Libraia

“E’ giunto il momento di muoverli, questi libri! Mica solo il cibo, per Bacco!”, è la frase che capeggia sulla pagina Facebook di BARTLEBEE: la “Street book philosophy” trae spunto dalla “moda” dello street food, e sostituisce il cibo di strada con i libri.

Come racconta gazzettadellaspezia.it, la piccola libreria itinerante contiene centinaia di volumi: libri per bambini, narrativa,libri di cucina e sul territorio, guide turistiche. BARTLEBEE porta i libri dove le librerie senza ruote non possono arrivare e, inoltre, organizza e partecipa a eventi culturali di ogni tipo: presentazioni, letture, mostre-mercato presso scuole, associazioni, circoli, sagre, convegni…

Fonte immagine: Facebook Bartlebee, l’Ape Libraia

LEGGI ANCHE:

Il “carrarmato” che distribuisce libri? “Un’arma d’istruzione di massa”

Nuova vita per le cabine telefoniche: dentro si trovano i libri… – Gallery

 

 

 

Libri consigliati