In rete, e sui social network in particolare (anche tra gli appassionati di libri, scrittori compresi) spopolano le immagini di gattini e cani. Preferite i felini immersi nelle pagine o i cani che sembrano sfogliare un libro? Se siete indecisi, guardate queste immagini… – Seconda parte

Sigmund Freud, Goffredo Parise, Carlo Levi, la solitaria Emily Dickinson… Dino Buzzati ne possedeva tre e diceva di sentirsi a sua volta posseduto! “Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane”, diceva Konrad Lorenz; “Unico spiraglio di luce in tanta tristezza erano i miei libri; fui fedele a loro com’essi eran rimasti fedeli a me e li rilessi da cima a fondo non so quante volte” diceva Charles Dickens.

Molti amanti dei libri e dei cani hanno apprezzato entrambe le citazioni dei maestri, tanto che, così come per gli amanti dei gatti, hanno iniziato a diffondere sui social foto e video dei loro fedeli amici a quattro zampe immersi nei libri.

La “dogmania” impazza su Instagram, Facebook, Pinterest e tanti altri social insieme alla “catmania” e voi, chi preferite? Gatti o cani?

Vi presentiamo una selezione di cani e libri.

cani-1off

 

cani-2off

 

cani-3-off

 

cani-4off

 

cani 5

 

Fonte foto: Profilo Instagram @dogbookclub

buzzati bulldog

N.B. Abbiamo precedentemente realizzato un articolo “simmetrico” sui gatti. E voi cosa pensate, chi è il miglior amico del libro? 

LEGGI ANCHE:

Gatti tra i libri: meglio dei cani?

6 profili Instagram da seguire per chi ama i libri e la lettura

 

Libri consigliati