JK Rowling ha anticipato su Pottermore.com alcuni dettagli di “Harry Potter and the Cursed Child”, lo spettacolo teatrale che esordirà nel 2016: “Sono sicura che quando il pubblico lo vedrà, capirà perché abbiamo scelto di raccontare la storia in questo modo” – I dettagli sulla trama

Il momento che migliaia di fan stanno aspettando da anni è arrivato: Harry Potter è pronto a tornare e a conquistare di nuovo i cuori di grandi e piccoli. JK Rowling ha confermato su Pottermore.com alcuni dettagli su Harry Potter and the Cursed Child, la nuova rappresentazione teatrale che esordirà a Londra nel West End nell’estate 2016.

Lo spettacolo è ambientato alcuni anni dopo, e racconta la vita di Harry Potter, impiegato del Ministero della Magia e padre di tre figli che frequentano la scuola. Mentre Harry lotta con un passato che si rifiuta di rimanere dove deve, il figlio più piccolo, Albus, deve combattere con il peso di un cognome che non avrebbe mai voluto. Mentre passato e presente si fondono in modo pericoloso, entrambi, padre e figlio, impareranno una scomoda verità: a volte l’oscurità proviene da luoghi inaspettati.

Scritto da Jack Thorne e diretta da John Tiffany, lo spettacolo è una storia completamente nuova scritta insieme a JK Rowling: divisa in due parti, a causa della sua natura “epica”, coinvolgerà un cast di più di 30 attori, i cui nomi saranno svelati in seguito.

J.K. Rowling, Jack Thorne e John Tiffany hanno dichiarato: “È davvero entusiasmante esplorare il mondo di Harry Potter in modo tutto nuovo, attraverso uno spettacolo teatrale. Collaborare alla storia è stato molto divertente per tutti e tre, e non vediamo l’ora di presentare l’ottavo capitolo della saga al Palace Theatre la prossima estate”.

JK Rowling aggiunge: “Questo capitolo esiste solo perché il giusto gruppo di persone è venuto da me con un’idea brillante su come presentare Harry Potter a teatro. Sono sicura che quando il pubblico vedrà Harry Potter and the Cursed Child, capirà perché abbiamo scelto di raccontare la storia in questo modo”.

Nel frattempo, è appena arriva in libreria per Salani l’affascinante edizione illustrata di “Harry Potter e la Pietra Filosofale” (qui video e particolari) da cui è tratta l’immagine in alto.

Libri consigliati