Ho scritto questo romanzo pensando al mio primo amore. Spero che, leggendolo, possiate rivivere il vostro.
Jill Santopolo
Gli amori, più o meno tormentati, fanno sempre centro.
Io Donna

Il romanzo che ha conquistato gli editori di tutto il mondo 

In corso di traduzione in 30 Paesi 

Due persone. Due scelte. Un destino.

Una luminosa mattina di fine estate, un ragazzo e una ragazza s’incontrano all’università, a New York, e s’innamorano. Sembra l’inizio di una storia come tante, ma quel giorno è l’11 settembre 2001 e, mentre la città viene avvolta da un sudario di polvere e detriti, Gabe e Lucy si baciano e si scambiano una promessa. E due vite si fondono in un unico destino.  

Tredici anni dopo, Lucy è a un bivio. E sente la necessità di ripercorrere con Gabe le tappe fondamentali della loro relazione, segnata da scelte che li hanno condotti lungo strade diverse, lungo vite diverse. Scelte che tuttavia non hanno mai reciso il legame profondo che li ha uniti per tutti quegli anni. Così Lucy gli parla dei loro primi mesi insieme. Del loro amore intenso, passionale, unico. In una parola: puro. E poi di come Gabe avesse infranto quella purezza, decidendo di partire, di andarsene da New York per accettare l’incarico di fotografo di guerra in Iraq. Perché lui sentiva di doverlo fare, perché ciò che accadeva nel mondo era più importante di loro. Una scelta che aveva aperto nel cuore di Lucy una ferita che lei pensava non sarebbe guarita mai. E che, invece, era stata curata da Darren, l’uomo che lei avrebbe scelto di sposare. Eppure quella ferita si riapriva ogni volta che Lucy riceveva una mail o una telefonata da Gabe, e ogni singola volta che lo aveva rivisto nel corso degli anni. Poi era arrivata quella volta, era arrivato quel giorno…

Lucy custodisce un ultimo segreto, ed è giunto il momento di rivelarlo a Gabe. Sono state tutte le loro scelte a condurli fin lì. Adesso un’altra, ultima scelta deciderà il loro futuro.

UN CASO EDITORIALE MONDIALE

1 agosto 2016. Due settimane di vacanza in montagna, dove non prendono né Internet né i telefoni. Prima di partire, però, il responsabile dell'ufficio diritti della casa editrice Putnam manda agli editori di tutto il mondo un ultimo manoscritto: Il giorno che aspettiamo.

15 agosto 2016. Al suo ritorno, viene letteralmente travolto: gli editori di 10 Paesi hanno scritto per acquistare i diritti di traduzione del romanzo, catturati dalla prosa intensa dell'autrice e dall'abilità con cui ha saputo dare voce ai sentimenti.

Fine agosto 2016. Al rientro dalle ferie, le case editrici italiane si trovano di fronte a un vero caso internazionale: un romanzo venduto in 12 Paesi nel giro di due settimane. Conquistata dalla storia emozionante e dalla scrittura suggestiva, la Casa Editrice Nord presenta un’offerta.

2 settembre 2016. Sale a 8 il numero di case editrici italiane che si contendono i diritti di traduzione.

10 settembre 2016. Nel frattempo, Il giorno che aspettiamo viene venduto in altri 10 Paesi.

23 settembre. Dopo un'asta agguerritissima, la Casa Editrice Nord si aggiudica i diritti di traduzione per l'Italia.

15 ottobre 2016. Sale a 30 la lista dei Paesi in cui verrà pubblicato l'esordio più conteso dell'anno.

22 maggio 2017. Primo tra gli editori stranieri, la Nord pubblica Il giorno che aspettiamo.



Titolo
Il giorno che aspettiamo
ISBN
9788842929796
Autore
Collana
Casa Editrice
NORD
Dettagli
400 pagine, Cartonato
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

«Io e te ci conosciamo da quasi metà della nostra vita.…»

J. Santopolo

Il giorno che aspettiamo

Il giorno che aspettiamo

Il giorno che aspettiamo

J. Santopolo

Il romanzo che ha conquistato gli editori di tutto il mondo In corso di traduzione in 30 Paesi Due persone.

recensioni

  • Un libro sull'amore, e sulla sua importanza. Un libro che ci fa rivivere il nostro primo amore, quello che ci ha tolto il fiato e che ci ha fatto palpitare ad ogni squillo di telefono, o ad ogni abbraccio. Un libro che racconta con semplicità l'amore come lo viviamo noi donne e che ci fa dire: sì, è vero, anche io facevo così,; oppure, sì è vero, quante volte mi è capitato. Un libro in cui tutto inizia in una data che ha sconvolto il mondo: l'11 settembre 2001, il giorno in cui ci fu l'attacco alle torri gemelle.

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata

(Visited 1 times, 1 visits today)