La vita parallela e segreta di milioni di maschi italiani. Dopo SE QUESTI SONO GLI UOMINI, il libro che ha documentato i tanti casi di violenza sulle donne da parte di mariti, compagni ed ex fidanzati, RICCARDO IACONA propone un racconto ancora più crudo e spiazzante, ma necessario. Che cosa stanno diventando le relazioni di coppia in Italia? Queste pagine registrano LA VOCE PIÙ INCONFESSABILE DEI MASCHI ITALIANI. Padri di famiglia, mariti all’apparenza integerrimi, fidanzati premurosi che frequentano abitualmente escort di lusso, prostitute di strada o bordelli oltreconfine. Milioni di clienti. O ancora uomini che farebbero carte false pur di portarsi a letto una minorenne, fregandosene di rischi, denunce, controlli. SONO LORO STESSI A PARLARE, FINALMENTE. Senza filtri. Tra cronaca e testimonianza diretta. Dal caso delle “baby squillo dei Parioli” alle altre lolite che oggi riempiono le aule dei tribunali. E ancora i tantissimi minorenni, ragazzi e ragazze, incontrati fuori dalle scuole, per i quali il sesso è ormai pura merce di scambio, usa e getta. Questo libro racconta un’emergenza di cui nessuno si cura. Scomparse le istituzioni, decimati i consultori e i servizi sociali, l’educazione sentimentale e sessuale è diventata un tabù, meglio tacere. Ed è proprio questo silenzio che produce mostri.
Titolo
Utilizzatori finali
ISBN
9788861906259
Autore
Collana
Casa Editrice
CHIARELETTERE
Dettagli
Brossura

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Se questi sono gli uomini

Se questi sono gli uomini

R. Iacona

“Leggetelo, questo è un libro importantissimo .” Loredana Lipperini “Ho voluto leggerlo subito e mi ha molto colpito…

Se questi sono gli uomini

Se questi sono gli uomini

R. Iacona

Quello che state per leggere è l'incredibile racconto di una tragedia nazionale, che macina lutti e sparge dolore come una vera…

L’Italia in Presadiretta

L’Italia in Presadir…

R. Iacona

«Io ho avuto la fortuna, in questi ultimi anni, di attraversare per lavoro l'Italia in lungo e in largo, ho avuto il tempo di…

L’Italia in Presadiretta

L’Italia in Presadir…

R. Iacona

"Adesso ho le prove. Le prove che l'Italia di Berlusconi è già un paese meno libero. L'ho visto con i miei occhi. Ho deciso

Utilizzatori finali

Utilizzatori finali

R. Iacona

La vita parallela e segreta di milioni di maschi italiani. Dopo SE QUESTI SONO GLI UOMINI, il libro che ha documentato i tanti…

recensioni

  • Un libro utile e consigliato per chi vuole andare oltre a ciò che i telegiornali ci dicono, per chi vuole sapere cosa accade veramente all'interno della società italiana, ma in parte anche di quella internazionale, cosa lo causa e cosa si potrebbe fare, sul modello olandese, per prevenire e migliorare la situazione attuale.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.