Stando a una ricerca condotta nel Regno Unito (su 2mila persone), il 63% dei ragazzi tra i 16 e i 24 anni non ha mai acquistato un ebook – I dettagli

Stando a una ricerca dal titolo “Media Report Consumer 2015” condotta da Deloitte nel Regno Unito (qui i risultati completi), i cosiddetti “millennials” non sarebbero grandi lettori di ebook. Anzi.

Il 63% dei ragazzi tra i 16 e i 24 anni, infatti, stando a questa ricerca (in cui sono state intervistate 2mila persone, ndr), non ha mai acquistato un ebook. Solo il 25% di essi ha comprato un libro digitale nell’ultimo anno, mentre la percentuale sale al 38 se si passa alla fascia d’età 25-34. Nel Regno Unito, La Generazione Y, più che leggere (in digitale), preferisce guardare video.

Tra l’altro, come sottolinea anche The Bookseller,  “solo” il 41% delle famiglie interpellate possiede un e-reader.

“Millennials” a parte, ci sono anche un paio di dati positivi: l’80% dei 2mila intervistati ha acquistato almeno un ebook o un libro cartaceo nei 12 mesi precedenti. Inoltre, il 34% degli intervistati ha dichiarato di leggere più oggi rispetto a 5 anni fa.

LEGGI ANCHE:


A che punto è (davvero) il mercato degli ebook?

Libri consigliati