“Niente libri, siamo autori! Vivere di scrittura e storytelling”: martedì 19 aprile, a Milano, il secondo appuntamento con “Editoria in Progress”, ciclo di incontri organizzato dal Master Professione Editoria cartacea e digitale dell’Università Cattolica… – I dettagli

Martedì 19 aprile 2016, alle ore 17, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, in via Nirone 15, aula NI110, si terrà il ,secondo appuntamento con “Editoria in Progress”, ciclo di incontri organizzato dal Master Professione Editoria cartacea e digitale. “Niente libri, siamo autori! Vivere di scrittura e storytelling”, questo il titolo dell’appuntamento.

Vedere il proprio nome sulla copertina di un libro è uno dei sogni più frequenti di chi ama scrivere e raccontare storie. Ma vivere di narrazione è possibile anche al di fuori del mondo editoriale in senso stretto, mettendo in campo competenze specifiche di ideazione e gestione dei testi e coltivando la propria creatività. Le storie infatti parlano a tutti e possono essere sfruttate in qualunque contesto comunicativo. Esperienze e suggerimenti negli interventi di Claudia Del Giudice, copywriter de L’Erbolario, Andrea Fontana, managing director Storyfactory, docente di corporate storytelling all’Università di Pavia e autore del libro Storytelling d’impresa (Hoepli), Tiziano Bonini, autore radiofonico e ricercatore in media studies, Davide Pinardi, docente di tecniche di narrazione e autore del libro Narrativa d’impresa (Franco Angeli). Modera Michela Gualtieri, fondatrice di Tribook, tutor e comunicazione del Master.

Libri consigliati