Le biblioteche rivestono un ruolo importantissimo per più di una ragione: ad esempio, sono luoghi in cui accedere a informazioni e risorse utili alla propria salute. Un’infografica lo dimostra

Le biblioteche nell’immaginario comune sono spesso disegnate come luoghi seriosi, dove bisogna stare in silenzio a leggere e studiare, ingobbendosi sui libri. Invece, WebJunction, un sito che pubblica materiale d’aggiornamento per i bibliotecari, e Zero Divide hanno elaborato un’infografica pubblicata da ebookfriendly.com che dimostra come le biblioteche possono giovare alla salute dei loro avventori.

Le biblioteche rivestono un ruolo importantissimo in quanto luoghi in cui accedere a informazioni e risorse utili alla propria salute. Nelle biblioteche si riuniscono le persone e i programmi necessari a rendere accessibili a tutti le nozioni e i servizi legati alla salute.

Secondo i dati raccolti, il 42% delle ricerche online fatte dagli utenti delle biblioteche sono legate a informazioni sulla salute e spesso le strutture organizzano incontri e lezioni aperte al pubblico su temi legati alla prevenzione. Inoltre, essendo luoghi di incontro, le biblioteche talvolta promuovono momenti di confronto con professionisti.

Ecco l’infografica Library Heroes Make Health Happen, ossia come gli eroi della biblioteca, i bibliotecari, fanno sì che si resti in salute.

Libri consigliati