“Fai bei sogni” è il titolo del nuovo film di Marco Bellocchio, tratto dal bestseller di Massimo Gramellini. Sono appena cominciate le riprese nel cuore di Torino. Il protagonista è interpretato da Valerio Mastandrea. Nel cast anche Fabrizio Gifuni – I dettagli

Fai bei sogni di Massimo Gramellini, pubblicato da Longanesi nel 2012, è la storia di un segreto celato in una busta per quarant’anni. La storia di un bambino, e poi di un adulto, che imparerà ad affrontare il dolore più grande, la perdita della mamma, e il mostro più insidioso: il timore di vivere.

gramelliniSCOPRI DI PIU’ SUL LIBRO

Il bestseller (con oltre 1 milione di copie vendute e 24 edizioni), diventerà un film, omonimo, diretto da  Marco Bellocchio (e prodotto da IBC Movie, Kavac Film, Rai Cinema e ADvitam, con il sostegno di Mibact, Film Commission Torino Piemonte e Fip).

Ieri, a Torino, sono cominciate le riprese: le location principali sono i Four Studios, la Basilica di Superga, case private e altri esterni di Torino.

Il protagonista è Valerio Mastandrea, la fidanzata Elisa è interpretata da Berenice Bejo. Tra gli altri attori: Fabrizio Gifuni, Guido Caprino e Barbara Ronchi, nel ruolo della mamma.

LEGGI ANCHE:

11 film tratti da libri scelti da una giovane scrittrice

Fenomenologia dello spoiler (ovvero come non rovinare libri, film e serie tv ad amici e non)

 

Libri consigliati