Tutti sanno baciare, tutti tranne Ulf! E Ulf deve assolutamente imparare a baciare. Dopotutto, suo fratello sa come farlo, lo ha fatto almeno un centinaio di volte. Ma chi può insegnargli i misteri dell'amore?
In libreria "Il bambino dei baci" di Ulf Stark (1944-2017), uno dei più importanti scrittori svedesi per l’infanzia

Ulf Stark (1944-2017) è stato uno dei più importanti scrittori svedesi per l’infanzia. Stark ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui l’Astrid Lindgren Award, il Deutsche Jugendliteraturpreis, l’Augustpriset e il Nordic Children Literature Prize.

Ulf STARK

Iperborea, nella collana I Miniborei, propone Il bambino dei baci (traduzione di Laura Cangemi). Il protagonista del libro, il piccolo Ulf, non ha ancora mai baciato una ragazza: come sarà? Inutile chiederlo a suo fratello maggiore, che lo prende sempre in giro. Ulf vorrebbe tanto baciare Katarina, “la bambina più bella dell’universo”, ma senza neanche un briciolo di pratica può solo fare una figuraccia. La cosa migliore è esercitarsi con qualcuna che non gli piace, e così Ulf chiede aiuto a Berit, che tutti chiamano Armata Rossa, perché ha i capelli rossi e un sacco di lentiggini e mette al tappeto quelli che la prendono in giro. Ed ecco che arriva la sorpresa: Armata Rossa è così gentile, divertente, coraggiosa e piena di risorse che Ulf non vuole più separarsi da lei… In amore non conta solo la bellezza, tutt’altro, ci racconta Ulf Stark in questa storia tenera e spassosissima sull’importanza di andare oltre le apparenze e sulla forza di volontà con cui possiamo vincere qualsiasi sfida…

il bambino dei baci

 

 

Commenti