Quanti libri può ospitare una biblioteca? 170 milioni, se è la British Library, la più grande del mondo. Lo dimostra un’infografica – La classifica

Quanti libri può ospitare una biblioteca? 170 milioni, se è la British Library, la biblioteca più grande del mondo. Lo dimostra un’infografica realizzata dalla piattaforma per il self-publishing InstaScribe e pubblicata da ebookfriendly.com.

Nella lista delle venti biblioteche più grandi al mondo nessuna struttura italiana, ma ben quattro russe: le biblioteche nazionali di San Pietroburgo e di Mosca e le due biblioteche scientifiche delle stesse città.

Seconda in classifica la biblioteca del Congresso americano. New York con la sua Public Library al quarto posto e la biblioteca della prestigiosa Università di Harvard al diciottesimo.

Tra le più grandi al mondo in Europa, la biblioteca nazionale di Parigi e quelle di Copenhagen, Madrid, Francoforte e Berlino. Nella lista anche le biblioteche di Tokio e Pechino, uniche strutture asiatiche citate.

Abbiamo parlato di...