“Apprezzare le piccole cose è importante”, questo il messaggio alla base dei mini-libri realizzati dall’artista Evan Lorenz… – Guarda le immagini

Il sito hlntv.com ha intervistato Evan Lorenzen, artista del Colorado, che ha fatto dei libri non solo un medium di lettura, ma delle vere e proprie opere d’arte portatili. Con la sua formazione in tecniche pittoriche e animazione, ha infatti realizzato 7 “mini-libri”.

life lil pleasures

“Durante questo esperimento nel ‘regno del minuscolo’, il mio obiettivo è stato quello di realizzare piccoli libri senza l’ausilio di strumenti di ingrandimento: ho realizzato il libro ‘I piccoli piaceri della vita’, per invitare le persone ad apprezzare le piccole cose della vita, invece di ignorarle o trascurarle”, ha raccontato.

2

Tutti i micro-libri richiedono 20 minuti per essere assemblati e 5 ore per essere disegnati, mentre si leggono in pochi secondi. Lo scopo con cui il lettore deve approcciarsi a questi volumi è apprezzarne l’arte e, soprattutto, percepire il messaggio dell’autrice…

3_1

 

6

LEGGI ANCHE:

Il “girotondo” dei libri: storie a 360°

Libri consigliati