

Sinossi
Che cos'è un eBook? E che ne sarà dell'editoria quando il libro elettronico si imporrà, trasformando in modo radicale il mondo della scrittura e della lettura, le regole del copyright, la filiera produttiva dei testi, gli strumenti dell'offerta e della ricezione? Quale sarà il destino del libro nel caos della rete? L'autore ci invita ad affrontare questa rivoluzione con sguardo consapevole ma non apocalittico: perché è rischioso considerare solo come un "nemico" il libro di domani.
- ISBN: 8874522401
- Casa Editrice: Nottetempo
- Pagine: 59
- Data di uscita: 08-04-2010
Recensioni
Ho comprato questo libro in versione ebook pensando che sarebbe stato interessante fare un confronto tra quelle che erano le idee e le previsioni sull'evoluzione dell'editoria digitale nel 2010 e la realtà 13 anni dopo. Tuttavia è talmente breve che sembra un lungo articolo, non un libro – la versio Leggi tutto
Una rapida ma scrupolosa disamina di ciò che sarà il mondo dell'editoria negli anni a venire. Sintesi e originalità di pensiero. Deliziosa e dolcemente retrò l'appendice: la ciliegina sulla torta di un volume piacevole e intelligente.
Letto per la mia tesi. Un libricino molto interessante, anche se molte posizioni di Cataluccio sono state smentite in questi tredici anni post-pubblicazione.
Interessante. Un viaggio veloce nel cambiamento del panorama editoriale, consigliato per neofiti.
L'appendice in cui parla della biblioteca del padre vale tutta la lettura.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!