

Sinossi
E se esistesse un cane che non muore mai? Un cane che si reincarna in diverse vite, ricordandosele tutte, una per una? Questa è la magnifica storia di Bailey, raccontata dalla sua stessa, adorabile voce di cane. Ingenuo e spaurito, quando viene al mondo è un bastardino randagio che fatica a capire come girano le cose: non è svelto quanto i fratelli ad accaparrarsi le coccole della sua adorata mamma, va in pezzi per la delusione quando la sua cagnetta preferita viene insidiata da rivali ben più scaltri di lui e quasi muore per lo spavento quando si trova di fronte all'"animale uomo". Ma ogni volta che rinasce, Bailey è un po' più saggio e disinvolto. Finché arriva Ethan, un bambino speciale che gli insegnerà il senso del gioco, della lealtà, dell'amore, dell'amicizia; in una parola, il senso dell'esistenza. Nelle vite successive, quando ormai, da cane poliziotto, si ritroverà capace di imprese straordinarie, sarà sempre Ethan il suo pensiero fisso e la persona che vorrà a tutti i costi ritrovare. E quando succederà, Bailey compirà per lui la sua azione più bella, più vera e più grande.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 288
- Data di uscita: 11-01-2017
Recensioni
Più divertente e commovente degli ultimi anni, “Dalla parte di Bailey” è un libro meraviglioso che arriva dritto al cuore. Protagonista è Bailey, un cucciolo di cane che, come tutti i nostri amici a quattro zampe, cercherà di trovare la sua strada e qualcuno da amare. Purtroppo, come sappiamo, i nos Leggi tutto
Il racconto è troppo dinamico, succedono tantissime cose ed è quasi difficile starci dietro. La storia in sé non è male, il finale è molto bello. Lettura scorrevole.
Molto bello, semplice da leggere e adatto a tutte le età. Consigliato per chiunque adori gli animali e i cani in generale.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!