il libro

100 piatti facili d’alta cucina

Acquista
«piatti facili»
intendo piatti senza rischi, semplici da ogni punto di vista: mai troppi ingredienti
«alta cucina»
? Uno potrebbe dire che vi appartengono solo preparazioni complicate o irte di difficoltà ; un altro che può entrare a farne parte, anche un uovo al burro
«classe»
o
«stile»
che dir si voglia; piatti cui qualcosa nella scelta degli ingredienti, nel modo di accostarli o di trattarli
Dall'antipasto al dessert, 100 ricette per un'occasione diversa, come per esempio: Soufflé al tartufo nero; Terrina di tonno; Triglie fredde all'orientale; Vol-au-vent ripieni; Chiffonnade di lattuga; Tagliatelle verdi ai funghi; Anatra all'arancia; Lepre al cacao; Filetto alla panna; Branzino in salsa d'avocado; Verdure gratinate; Bavarese di pesche

«Questo volume spalanca le porte dell'alta cucina anche alle dilettanti. E per fare bella figura a Natale è l'ideale; le ricette presentate sono facili e infallibili.»
Donna Moderna

«La "Haute cusine" alla portata dei cuochi dilettanti. Questo promette il libro 100 piatti facili d'alta cucina di Elena Spagnol, una celebrità nel campo: ha scritto una ventina di libri di cucina vendendo oltre un milione di copie. "Alta cucina facile" sembra un ossimoro; in realtà si tratta di piatti semplici ma che, come dice l'autrice, "hanno classe o stile, piatti in cui qualcosa, dalla scelta degli ingredienti al modo di accostarli o di trattarli, conferisce un carattere di raffinatezza". Un manuale insomma, per fare bella figura quando si hanno ospiti a cena.»

«Per chi cerca ricette semplici ma d'effetto. Fra le tante proposte, da provare il pollo in crosta inventato dal grande chef Bocuse. Unica difficoltà: trovare la pirofila giusta per cucinarlo.»
Anna
Titolo
100 piatti facili d’alta cucina
ISBN
9788850200955
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
202 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Machiavelli per i manager

Machiavelli per i manager

E. Spagnol

Nel Cinquecento comandavano gli aristocratici: adesso comandano i signori dell'economia, gli uomini dell'industria e della finanza…

Cucinare è facile con Elena Spagnol

Cucinare è facile con Ele…

E. Spagnol

Un volume di grande formato che raccoglie 500 ricette più tante varianti. Un modo utile e funzionale per suddividerle secondo…

Il contaminuti

Il contaminuti

E. Spagnol

Con le sue 1.000 ricette di facile realizzazione e di sicura riuscita, e con i suoi saggi e pratici consigli, Il contaminuti

La pentola a pressione

La pentola a pressione

E. Spagnol

«La pentola a pressione è sveltissima, riduce i tempi di cottura a circa un quarto di quelli necessari quando si usa una pentola…

In cucina

In cucina

E. Spagnol

In questo libro credo di avere messo tutto quello che so sulla cucina. Non, naturalmente, tutte le ricette, perché cucinando…

Il forno a microonde

Il forno a microonde

E. Spagnol

Il forno a microonde viene usato principalmente per uno scopo: fare in fretta e risparmiare tempo. Oltre a scongelare e riscaldare,…

Dolci e dessert facili

Dolci e dessert facili

E. Spagnol

Elena Spagnol, l'esperta nell'arte di cucinare bene senza perdere troppo tempo, propone un nuovissimo ricettario di dolci: 130…

Cucina istantanea

Cucina istantanea

E. Spagnol

Dall'antipasto al dessert, 250 ricette gustosissime, molto semplici e molto veloci, e in più spiegate con grande chiarezza e…

Citazioni

Citazioni

E. Spagnol

Oltre 12000 detti, frasi e massime celebri, battute di spirito, aneddoti e aforismi. Più di 1200 scrittori, filosofi, politici…

Allora, si mangia’

Allora, si mangia’

E. Spagnol

Un ricettario insuperabile per soddisfare tutti gli affamati impazienti.

100 piatti facili d’alta cucina

100 piatti facili d’…

E. Spagnol

Dall'antipasto al dessert, 100 ricette per un'occasione diversa, come per esempio: Soufflé al tartufo nero; Terrina di tonno;…

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata