copertina Musa e getta. I racconti delle lettrici e dei lettori

In omaggio per i lettori di Ponte alle Grazie, i racconti delle lettrici e dei lettori di Musa e getta.

Sinossi

Tante, troppe, erano le muse rimaste fuori dal coro. Ma un’iniziativa ha accompagnato l’uscita di Musa e getta in libreria: una chiamata rivolta a lettrici e a lettori per celebrare insieme i talenti e la bellezza delle donne. Nasce da lì questa nuova raccolta: undici racconti brevi che salvano dall’oblio altrettante muse ispiratrici. 
Li hanno scritti per Ponte alle Grazie donne e uomini, rispondendo con entusiasmo e generosità all’invito di una redazione che, con piacere e non senza difficoltà, li ha selezionati.
Nella nostra galleria di ritratti (sempre improntata a libertà di scelte, forme e stili) sono così arrivate la scultrice interrotta e la pittrice sacrificata, una virtuosa del violoncello e due poetesse maggiori, la leggenda del rock e il soprano che per prima gridò «Viva Verdi!» E ancora: la regina del fotoromanzo e l’incoronata della Divina Commedia, l’imprenditrice di successo e la nonna che fiera si è ribellata a marito e al superiore.
Anche qui spaziamo fra epoche e luoghi diversi, destini felici e infelici. Anche qui non mancano sorprese ed emozioni. E quello sguardo nuovo sulle relazioni tra i sessi e l’identità femminile, sulla lotta per l’emancipazione e l’autodeterminazione.

  • ISBN: 8833317455
  • Casa Editrice: Ponte alle Grazie
  • Pagine: 66
  • Data di uscita: 14-05-2021

Dove trovarlo

€0,00

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi la tua recensione

Citazioni

Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi citazione

Eventi

Nessun evento disponibile al momento

Tutti gli eventi

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai