

Sinossi
In questo racconto, troviamo Petri protagonista di un caso che gli piomba letteralmente addosso, suo malgrado: il suo vicino di casa, per giunta il solo che gli fosse simpatico e che frequentasse, sia pur con molta discrezione, è scomparso. E la moglie si rivolge a Petri perché faccia pressione sulla Polizia affinché non archivi il caso. Così insieme al compagno di indagini, e amico, il commissario Miceli, l’ex giudice comincia a indagare e, più per caso che per metodo, giunge a una soluzione del tutto inaspettata. Al suo fianco, immancabile, l’amatissima moglie Anna, presenza discreta, come sempre, ma insostituibile.
- ISBN: 8850235003
- Casa Editrice: TEA
- Pagine: 42
- Data di uscita: 21-12-2013
Recensioni
libretto di incredibile pochezza
3,5 stelle
Una gradevole scoperta. Interessante nella sua semplicità e non così scontato.
Simpatico e veloce. Ho già letto altri libri della serie, questo vi entra a pieno titolo, nonostante sia poco più di un racconto. Consigliato!
Racconto breve che si legge in 10 minuti. Carino e interessante
✨Sicuramente si tratta di un racconto che leggerei per tenermi compagnia durante il tragitto in treno, nulla di impegnativo che richiede tanta attenzione ai dettagli. Per quanto mi riguarda il crimine si era risolto sin dai primi sospetti senza alcun bisogno di approfondire gli indizi; certo questo l Leggi tutto
Piccolo,piccolo, ma una vera chicca per gli amanti del genere.
Che strano giallo....non mi è piaciuta la narrazione buonista....
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!