

Sinossi
Nei mesi successivi alla pandemia, nella caratteristica plaza del Nord di Barcellona, si svolge la settimana gastronomica alla presenza di un certo numero di food truck, i camion ristorante che offrono cibo di strada o specialità culinarie delle più svariate regioni del mondo. Sull'evento piomba gelido un fattaccio di sangue. Christophe Dufour, cuoco francese nemmeno quarantenne che gestiva - con il suo socio spagnolo, Eduardo Castillo, detto Bob - un camion specializzato in gastronomia francese, è stato assassinato con due pugnalate. Petra Delicado, mentre sulla scena del delitto cerca di frenare il suo vice Fermín Garzón che accetta con entusiasmo tutti gli assaggi che gli vengono offerti dai possibili testimoni, prova a fiutare una possibile pista. Ma nulla, o poco, emerge del passato della vittima. I ragazzi del furgone accanto hanno visto la sera prima una bella donna francese dai capelli neri parlare con Christophe e fare molti acquisti. L'ispettrice si mette a caccia della donna misteriosa e scopre ben presto che la sua identità e quella dello chef sono false, i nomi veri riconducono a una rete di narcotraffico. Petra nel frattempo è tormentata dal sospetto di una crisi coniugale, ma non è il momento per mollare l'indagine. Percorrendo a ritroso le varie tappe del food truck di Bob e il suo socio, i due poliziotti si ritrovano nei paesi della Catalogna a rovistare nel sordido mondo degli stupefacenti tra bar squallidi, centri sociali loschi, negozi che funzionano da copertura. Con una tensione che non lascia il lettore fino all'ultima pagina, un doppio finale a sorpresa stravolgerà tutte le attese e lascerà letteralmente scossi.
- ISBN: 8838946523
- Casa Editrice: Sellerio Editore Palermo
- Pagine: 310
- Data di uscita: 23-04-2024
Recensioni
Finalizada. Reconozco que no soy objetiva cuando se trata de puntuar a Petra Delicado, pero tengo que decir que estoy esperando el siguiente impacientemente. Nota 4/5. FIN.
Sono stanca di leggere della Petra e di Firmin? mi sa di si. I dialoghi e le battute fra i due sono prevedibili, arrancanti, avvolte attorno ai soliti temi della Gimenez, e secondo me 448 pagine sono troppe. Finale con sorprese che almeno fa passare po' la noia.
Alicia Giménez Bartlett, no decepciona nunca. Desde el primer minuto te atrapa en su novela. Y sus personajes siempre te sorprenden gratamente. Bravo!! Para mi eres increíblemente buena!!!!
Rancio, lleno de estereotipos machistas y clasistas y, en su gran mayoría, aburrido. No lo hubiese terminado de no ser la obra seleccionada para un club de lectura.
Che piacere incontrare di nuovo Petra e Fermin per una nuova indagine, che questa volta è ambientata tra i food-track e in giro per la Catalogna, e che riguarda anche lo spaccio di droga e una misteriosa e spietata donna francese che riesce a eludere le ricerche della polizia. A causa dello spaccio Leggi tutto
Absurdo. El libro no postula ningún culpable ni sospechoso durante todo el nudo. Puede verse como una genialidad replicar la sensación de 2 inspectores que no saben por donde van los tiros y transcribir su confusión, si bien en retrospectiva leer 375 páginas vacías no reporta ninguna utilidad.
Un'indagine itinerante a Barcellona alla ricerca di una donna francese astuta che risulta introvabile. Un pericoloso giro di droga e incomprensioni con suo marito metteranno Petra in serie difficoltà. Un omicidio tra gli ambulanti dello street food, un romanzo giallo con colpo di scena finale che las Leggi tutto
Bel giallo. Storia avvincente, ma non sono d'accordo che il femminismo della protagonista serva nel romanzo.
well xiques ho tenia tot: estava en les llistes de “millor trhiler 2024”, ho havia escrit una Alicia i pel títol semblava que contaria la història d’una dona misteriosa i llesta… i què ens ha donat a canvi??? una pèrdua de temps i ara ja no sé què regalar per l’amic invisible la història és un rotllo Leggi tutto
Aunque el oficio de la gran dama de la novela negra en español es indudable, y volver a recorrer Barcelona de la mano de Petra Delicado y de su subalterno Garzón siempre es un placer, la fórmula parece dar sus primeros signos de agotamiento. Giménez-Bartlett es grande como narradora y trabaja la len Leggi tutto
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!