il libro

Che cosa è successo a Mr. Dixon?

Acquista
«Maturo, intelligente e molto divertente.»
the guardian
«...una serie da non perdere.»
sunday telegraph
È la vigilia di Pasqua. Oggi è il grande giorno: il primo giorno della mostra itinerante sulla storia del più importante emporio della città, il leggendario Dixon & Pickering's, che compie ben cento anni. E Israel Armstrong, bibliotecario itinerante di Tundrum e curatore dell'esposizione, è di ottimo umore. Anche se piove 'a Tundrum piove sempre', lui non ha bevuto il suo caffè 'ormai è un lontano ricordo' e la gente del luogo sembra fare di tutto per rendergli la vita impossibile. Insomma, ogni cosa va per il verso giusto. Almeno fino a quando si scopre che il proprietario dell'emporio è sparito. Dov'è finito Mr. Dixon? E cosa ne è stato delle centomila sterline che custodiva nella sua cassaforte? Inutile dire che il sospettato numero uno è proprio Israel, che nel giro di poche ore si ritrova ammanettato, accusato di rapimento e furto e per giunta senza lavoro 'la biblioteca di Tundrum e Distretto non intende affatto infangare il suo buon nome annoverando tra le sue fila un pregiudicato'. Riuscirà Israel a trovare la chiave di quella sparizione, salvare il posto e non trascorrere i prossimi anni in una cella dell'Irlanda del Nord? Perché Gloria non risponde mai alle sue telefonate? E si può sapere perché a Tundrum sembrano avercela tutti con lui? Ma, soprattutto, c'è nessuno qui che ha sentito parlare di Franz Kafka?
Titolo
Che cosa è successo a Mr. Dixon?
ISBN
9788850218288
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
240 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Il reverendo, le rose e le stravaganze del professore

Il reverendo, le rose e le…

I. Sansom

Due gentiluomini in viaggio nell'Inghilterra degli anni trenta: personaggi esilaranti, vicende surreali, un pizzico di mistero…

L’odore della carta

L’odore della carta

I. Sansom

Immaginiamo per un momento che la carta stia per scomparire. Che cosa andrebbe perduto? La risposta è semplice: tutto. La carta…

Il caso dei libri scomparsi

Il caso dei libri scomparsi

I. Sansom

Appena arrivato da Londra nella piccola cittadina di Tundrum, Irlanda del Nord, per ricoprire il suo primo incarico come bibliotecario,…

Il caso dei libri scomparsi

Il caso dei libri scomparsi

I. Sansom

Israel Armstrong: mezzo ebreo mezzo irlandese, vegetariano, Nurofen-dipendente, decisamente sovrappeso ed esageratamente timido,…

Galeotto fu il libro

Galeotto fu il libro

I. Sansom

Tundrum, l'ascella di Antrim, nel nord della costa settentrionale del nord dell'Irlanda del Nord, un luogo dove il cielo aveva…

Due uomini e un furgone (per non parlar dei libri)

Due uomini e un furgone (p…

I. Sansom

Anche quest'anno, come sempre, a Londra si celebra il Mobile Meet, il raduno di tutte le biblioteche itineranti del Paese. E Tundrum…

Che cosa è successo a Mr. Dixon?

Che cosa è successo a Mr.…

I. Sansom

È la vigilia di Pasqua. Oggi è il grande giorno: il primo giorno della mostra itinerante sulla storia del più importante emporio…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata