il libro

Due uomini e un furgone (per non parlar dei libri)

Acquista
«Un’inventiva sconfinata… ho riso più volte di quante possa ricordare.»
Observer
«...una serie da non perdere.»
sunday telegraph
Anche quest'anno, come sempre, a Londra si celebra il Mobile Meet, il raduno di tutte le biblioteche itineranti del Paese. E Tundrum non intende mancare a un simile appuntamento. Così, Israel si ritrova a bordo di un traghetto per Liverpool con l'ormai inseparabile compagno di avventure Ted, e il suo cane, alla guida del vecchio bibliobus alla volta della capitale. Ma l'entusiasmo di Israel, che non vede l'ora, finalmente, di incontrare di nuovo la sua fidanzata, Gloria, e di bere un caffè come si deve, è destinato a durare ben poco. Appena arrivati a Londra, infatti, il furgone scompare. Rubato. Ma chi può mai avere interesse a trafugare un Bedford arrugginito, vecchio di trent'anni, pieno di libri? E perché Gloria non si fa sentire né risponde alle telefonate? Ma, soprattutto, chi li aiuterà nelle indagini? Ha inizio, così, un paradossale viaggio nella campagna inglese alla ricerca del bibliobus scomparso, durante il quale Israel incontrerà parenti e amici, colleghi e luoghi di un tempo ' Gloria invece è proprio sparita ' ma solo per scoprire che tutto è cambiato, che Israel Armstrong non ha più un suo posto dove stare, lì a Londra, e che forse è giunto il momento di tornare a casa? a Tundrum.
Titolo
Due uomini e un furgone (per non parlar dei libri)
ISBN
9788850220878
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
290 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Il reverendo, le rose e le stravaganze del professore

Il reverendo, le rose e le…

I. Sansom

Due gentiluomini in viaggio nell'Inghilterra degli anni trenta: personaggi esilaranti, vicende surreali, un pizzico di mistero…

L’odore della carta

L’odore della carta

I. Sansom

Immaginiamo per un momento che la carta stia per scomparire. Che cosa andrebbe perduto? La risposta è semplice: tutto. La carta…

Il caso dei libri scomparsi

Il caso dei libri scomparsi

I. Sansom

Appena arrivato da Londra nella piccola cittadina di Tundrum, Irlanda del Nord, per ricoprire il suo primo incarico come bibliotecario,…

Il caso dei libri scomparsi

Il caso dei libri scomparsi

I. Sansom

Israel Armstrong: mezzo ebreo mezzo irlandese, vegetariano, Nurofen-dipendente, decisamente sovrappeso ed esageratamente timido,…

Galeotto fu il libro

Galeotto fu il libro

I. Sansom

Tundrum, l'ascella di Antrim, nel nord della costa settentrionale del nord dell'Irlanda del Nord, un luogo dove il cielo aveva…

Che cosa è successo a Mr. Dixon?

Che cosa è successo a Mr.…

I. Sansom

È la vigilia di Pasqua. Oggi è il grande giorno: il primo giorno della mostra itinerante sulla storia del più importante emporio…

Il caso dei libri scomparsi

Il caso dei libri scomparsi

I. Sansom

Appena arrivato da Londra nella piccola cittadina di Tundrum, Irlanda del Nord, per ricoprire il suo primo posto come bibliotecario,…

Due uomini e un furgone (per non parlar dei libri)

Due uomini e un furgone (p…

I. Sansom

Anche quest'anno, come sempre, a Londra si celebra il Mobile Meet, il raduno di tutte le biblioteche itineranti del Paese. E Tundrum…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata