Sinossi
Lin, Carlotta e Chiara hanno tredici anni e non hanno quasi nulla in comune. Tranne il luogo dove si ritrovano a passare l'estate: il campo estivo del CRAC, il Centro di Ricerche Avanzate in Coding creativo, nel cuore della Svizzera. Le tre, arrivate al campus con motivazioni assai diverse, diventano presto quattro: in camera con loro c'è infatti l'irrefrenabile Nina. Comincia così un'estate speciale in una «scuola» tutt'altro che tradizionale, dove a lezione può succedere qualunque cosa: ci si ritrova in giardino a superare un percorso a ostacoli, in cucina a sfidare una combinazione di ingredienti, in officina a smontare un motore, ma mai e poi mai ci sarà un'aula con i banchi e un professore in cattedra. Le amiche scopriranno che la tecnologia può essere uno strumento geniale, capace di aprire le porte ai loro sogni, cambiare il mondo... e risolvere qualche mistero, tra cui un intrigo con al centro un loro compagno di corso, il suo ricco ed equivoco zio e un pericolo che incombe sull'istituto. Un romanzo che tra computer e realtà virtuali parla di sentimenti molto veri: l'amore, l'amicizia, la lealtà e il coraggio. Un inno alla forza delle ragazze e all'importanza di pensare con la propria testa. Età di lettura: da 11 anni.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 266
- Data di uscita: 16-05-2019
Recensioni
Bellissimo, leggo subito il seguito!
sono rimasta un po' delusa. il libro affronta dei temi che apprezzo e condivido molto: l'amicizia, l'importanza che anche le ragazze sia incoraggiate a studiare l'informatica... ho trovato un po' infelice la struttura: il libro ha una trama gialla che è l'unico motivo per cui si continua a leggere, m Leggi tutto
il libro peggiore che io abbia mai letto in tutta la mia vita
Per chi ama i classici secondo me questo libro è perfetto
Mi è piaciuto molto le avventure delle ragazze non sono mai mancate. Ho già letto il secondo e non vedo l'ora di leggere il terzo.
Bello
L'ho letto in pochissimo,lettura scorrevole e quando lo finisci ci lasci un pezzo di cuore davvero.📚
Bello! Non è tra i miei libri assolutamente preferiti, però non mi neanche dispiaciuto… Le ragazze sono molto legate, e l’amicizia così forte tra di loro è un idea molto bella!!!
Libro molto bello ,ma finale deludente......
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!