

Sinossi
Damiano Zaguri, capo della squadra Anticrimine di Venezia, viene svegliato in piena notte: in fondamenta San Travaso un uomo è stato ucciso, un neonato - suo figlio -rapito dalla culla. All'apparenza non vi è alcun movente: la famiglia è abbiente ma non ricca, impensabile un riscatto, né si può immaginare un regolamento di conti. Il padre del bambino è stato ammazzato per sbaglio: se non avesse sorpreso il rapitore, ne sarebbe uscito incolume. Indagando fra gli informatori della malavita nella Baia del Re, Zaguri segue le tracce del criminale e dei suoi mandanti: è una corsa contro il tempo, e una personalissima sfida con un suo lontano antenato, Signore di Notte nella Venezia del Seicento, che si lasciò sfuggire i colpevoli della sparizione del piccolo erede di una contessa. A mettere Zaguri sulla giusta strada sarà un talismano, non unico elemento magico in una Venezia nebbiosa e palpitante, la cui laguna, secondo un'antica leggenda, sembra in grado di esprimere funesti presagi ingrossando le sue acque.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 203
- Data di uscita: 29-11-2016
Recensioni
Adoro così tanto Venezia che speravo nel giallo del secolo. Sono sempre e solo le aspettative a deludere non il libro in sè. Storia semplicissima di un rapimento di minore. Devo ammettere che esiste una bella descrizione della vera Venezia e dei suoi veri abitanti.
Costruito con semplicità, arricchito da qualche esoterismo (senza insistere), spiritoso nella caricatura dei due pensionati primi spettatori.Buono.
Direi che la scelta principale per la lettura di questo libro è stata l'ambientazione e la copertina. Storia ambientata a Venezia, un luogo diverso dal solito. Un giallo che mi ha affascinato per la scrittura, una storia semplice, il rapimento di un bambino che però non va secondo i piani perché il p Leggi tutto
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!