

Sinossi
È il 1847. Quando scende dalla carrozza che l'ha accompagnata in un lungo viaggio lontano da casa, la giovane Emily Dickinson non sa ancora cosa l'aspetta: sa solo che dovrà trascorrere un anno di studio nel collegio femminile Mount Holyoke. Ma Emily si accorge presto di essere finita in un luogo freddo e austero, dove la preghiera è un dovere, la disciplina un imperativo... e la ciocca di capelli rossi che dispettosa fa capolino dalla sua cuffia un'inaccettabile provocazione. Un giorno a cambiare per sempre la sua vita arriva un giovane dalla pelle scura e dal passato misterioso: Nathanael, l'unico che sembra avere un'anima e il coraggio di ascoltarla. La vocazione poetica di Emily sboccia così insieme all'unico amore della sua vita e alla consapevolezza, conquistata a un prezzo molto caro, di essere irriducibilmente diversa dal mondo che la circonda.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 241
- Data di uscita: 28-03-2017
Recensioni
Questa storia non è la vera storia di Emily Dickinson, tuttavia è stato bello leggere quello che, secondo l'autrice, è successo a Emily nel suo anno al collegio. È l'interpretazione a quello che è stata poi la sua vita, alle scelte e hai fatti che le sono veramente accaduti. Nel complesso è un bel ro Leggi tutto
Di una bellezza dolcissima, una poesia narrativa che tocca il cuore. Una storia immaginata ma che si sposa perfettamente con ciò che è stata la vita di Emily Dikenson; una potenza narrativa davvero toccante.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!