il libro

Il mio amico Leonard

Acquista
«Lo stile di Frey è insolito, a volte esasperante, ma costruito perfettamente. C'è qualcosa di magico nell'uso delle parole? Frey ha un occhio acuto per il dettaglio: l'interno di una cella di prigione, la fatica della vita quotidiana, l'inverno piatto e grigio di Chicago, tutto prende vita in questa prosa potente.»
Publishers Weekly
«Una testimonianza che tocca argomenti importanti: amore e perdita, amicizia, suicidio, AIDS, la criminalità'»
Library Journal
«Si potrebbe fare una piccola fortuna imbottigliando questa storia e vendendola come antidoto all'autocommiserazione.»
Kirkus Reviews
«Riuscita narrazione tra veloci dialoghi e parole ripetute. Ammirevole la capacità di raccontare come si sta quando ci si ritrova tra felicità dell'andare avanti e dolore del lasciar perdere.»
XL - la Repubblica
Leonard è il miglior amico che James abbia mai avuto. Quando James non desiderava altro che distruggersi è stato Leonard ' carismatico uomo di mondo e gangster dichiarato ' a salvargli la vita. Quando James si è trovato a dover superare ostacoli durissimi, psicologici e pratici, per ricostruire la propria vita, Leonard gli ha offerto il suo appoggio, e una protezione sulla cui natura in generale era meglio sorvolare. E così, quando James, appena uscito di prigione, subisce il colpo più duro e crudele del suo destino, è al suo amico speciale che si rivolge per chiedere aiuto. E Leonard, il grande, il formidabile, lo straripante Leonard è pronto ad accogliere James come un «Figlio!», a istruirlo nell'arte del «vivere audacemente», a offrirgli un impiego remunerativo ' per quanto misterioso, vagamente illegale e un po' rischioso. Leonard: gli affari segreti, le sorprendenti passioni che smentiscono la violenza della «carriera» che ha scelto, la favolosa generosità e la fedeltà feroce. Leonard, che in quell'amicizia ha investito più di quanto James abbia mai potuto immaginare.
Titolo
Il mio amico Leonard
ISBN
9788850209811
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
360 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Endgame – Le regole del gioco

Endgame – Le regole …

J. Frey

UN SOLO GIOCATORETROVERÀ L’ULTIMA CHIAVEUN SOLO GIOCATORERISOLVERÀ L’ULTIMO ENIGMAUN SOLO GIOCATOREAVRÀ SALVA LA VITA…ENDGAME…

Endgame. La Chiave del Cielo

Endgame. La Chiave del Cie…

J. Frey

In dodici hanno atteso il segnale In dodici hanno accettato la sfida In nove hanno superato la prova Ma solo uno potrà salvarsi…

In un milione di piccoli pezzi

In un milione di piccoli p…

J. Frey

Immaginate di svegliarvi in aereo. Immaginate di non sapere da dove siete partiti né dove state andando e di non avere memoria…

Endgame

Endgame

J. Frey

"Una serie di catastrofi naturali si è abbattuta su alcune città sparse per il mondo. Tutti sono convinti che si tratti di una…

Buongiorno Los Angeles

Buongiorno Los Angeles

J. Frey

Immane distesa di auto e individui, serbatoio infinito di illusioni e sogni infranti, immagine esplosa di una società, miraggio…

L’Ultimo Testamento della Sacra Bibbia

L’Ultimo Testamento …

J. Frey

James Frey non è come gli altri scrittori. È stato accusato di essere un bugiardo. Un impostore. Un traditore. È stato definito…

L’ultimo testamento della sacra Bibbia

L’ultimo testamento …

J. Frey

James Frey non è come gli altri scrittori. È stato accusato di essere un bugiardo. Un impostore. Un traditore. È stato definito un…

Il mio amico Leonard

Il mio amico Leonard

J. Frey

Leonard è il miglior amico che James abbia mai avuto. Quando James non desiderava altro che distruggersi è stato Leonard ' carismatico…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata