il libro

In un milione di piccoli pezzi

Acquista
«Una testimonianza struggente… Illuminante, essenziale, assolutamente notevole.»
Bret Easton Ellis
«È un libro notevole, a mio parere, soprattutto per come è scritto. Senza una sbrodolatura, senza ombra di sentimentalismo o retorica: una cosa cruda, feroce, lucidissima.»
Daria Bignardi, Vanity Fair
«Un narratore nato. Probabilmente uno dei migliori scrittori degli ultimi tempi.»
Irvine Welsh
«Da leggere: la storia cruda, sincera, struggente di un alcolista dipendente.»
Marie Claire
«È il resoconto più intenso e perfettamente dettagliato di un uomo che lotta per superare la propria dipendenza dalla droga e dall'alcol. E James Frey è tremendamente onesto e persino divertente; si avventura con stile infallibile in un mondo di personaggi alla ricerca disperata di aiuto. Leggetelo immediatamente.»
Gus Van Sant
«Una scrittura ossessiva, quasi esasperante. Una storia che, con le sue incursioni nella coscienza devastata di un alcolista, è difficile da mettere da parte.»
Publishers Weekly
«Un esordio molto intimo e straziante; Frey racconta la sua liberazione da innumerevoli dipendenze con una rabbia adrenalinica e una prosa irregolare, sorprendente, da togliere il fiato.»
Kirkus Reviews

Immaginate di svegliarvi in aereo. Immaginate di non sapere da dove siete partiti né dove state andando e di non avere memoria delle ultime due settimane. Immaginate di avere quattro incisivi rotti, un taglio profondo sul viso e il corpo pieno di lividi. Immaginate di non avere né documenti né soldi né bagagli. Immaginate che la polizia di tre Stati vi stia cercando. Immaginate di essere alcolisti e tossicodipendenti da oltre 10 anni. Immaginate di avere 23 anni...

Amato, contestato, denigrato, tradotto in tutto il mondo e continuamente ristampato, a oltre quindici anni dalla sua prima pubblicazione In un milione di piccoli pezzi mantiene intatta la sua formidabile potenza espressiva, come capita a quei pochi, grandi libri che quasi si separano dal proprio autore e affrontano spavaldi la prova del tempo. L'esplorazione degli abissi della dipendenza che racchiude nelle sue pagine rimane una delle prove di scrittura più dure e sconvolgenti degli ultimi decenni. 

Titolo
In un milione di piccoli pezzi
ISBN
9788850252763
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
460 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Endgame – Le regole del gioco

Endgame – Le regole …

J. Frey

UN SOLO GIOCATORETROVERÀ L’ULTIMA CHIAVEUN SOLO GIOCATORERISOLVERÀ L’ULTIMO ENIGMAUN SOLO GIOCATOREAVRÀ SALVA LA VITA…ENDGAME…

Endgame. La Chiave del Cielo

Endgame. La Chiave del Cie…

J. Frey

In dodici hanno atteso il segnale In dodici hanno accettato la sfida In nove hanno superato la prova Ma solo uno potrà salvarsi…

Endgame

Endgame

J. Frey

"Una serie di catastrofi naturali si è abbattuta su alcune città sparse per il mondo. Tutti sono convinti che si tratti di una…

Buongiorno Los Angeles

Buongiorno Los Angeles

J. Frey

Immane distesa di auto e individui, serbatoio infinito di illusioni e sogni infranti, immagine esplosa di una società, miraggio…

L’Ultimo Testamento della Sacra Bibbia

L’Ultimo Testamento …

J. Frey

James Frey non è come gli altri scrittori. È stato accusato di essere un bugiardo. Un impostore. Un traditore. È stato definito…

Il mio amico Leonard

Il mio amico Leonard

J. Frey

Leonard è il miglior amico che James abbia mai avuto. Quando James non desiderava altro che distruggersi è stato Leonard ' carismatico…

In un milione di piccoli pezzi

In un milione di piccoli p…

J. Frey

Immaginate di svegliarvi in aereo. Immaginate di non sapere da dove siete partiti né dove state andando e di non avere…

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata