

Il bambino che sognava l'infinito
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
Un bambino e suo padre tutte le domeniche fanno una passeggiata in campagna. Ma le siepi di biancospino e gli alberi ostruiscono la vista del bambino che vorrebbe vedere le stesse cose che vedono gli uccelli che passeggiano nel cielo. Il bambino è bravo ad arrampicarsi e conquista la cima di un albero ma anche questo non gli basta. Vuole più spazio. I colori, i profumi, le geometrie dei campi coltivati, la lentezza del volo degli uccelli, i ritmi placidi della vita contadina nella prosa limpida e splendente di Giono. Età di lettura: da 7 anni.
- ISBN: 8862562241
- Casa Editrice: Salani
- Pagine: 64
- Data di uscita: 13-05-2010
Recensioni
G E N I A L🤩 • De este mismo autor francés ya leí hace años una maravillosa fábula que recomiendo: #ElHombreQuePlantabaÁrboles {también lo tengo reseñado por aquí} • Jean Giono, de origen humilde, apenas tuvo estudios, pero la gran curiosidad que sentía por todo lo que le rodeaba hizo que siguiera apren Leggi tutto
Très mignon. Les dessins de François Place sont magnifiques. Un peu répétitif parfois mais un très bon Jean Giono à faire lire aux petits zenfants !
Beau et touchant. Comme une envie de rêver...
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!