

Sinossi
Nella campagna provenzale di fine Ottocento i Jason si occupano da almeno due generazioni di commercio di muli. Dopo una serie di vicissitudini saranno il primogenito Marceau e il cadetto Ange a portare avanti l'attività. Tanto Marceau è una forza della natura, quanto Ange, biondo e di una bellezza disarmante, è minuto e fragile. Ange vive in una sorta di adorazione per Marceau, sempre in attesa di un suo sguardo. Il suo più grande dispiacere è che il primogenito non gli presti attenzione. Marceau in realtà non ha attenzioni che per lui e il cadetto non si cura d'altro che di scovare i modi che fanno posare su di lui lo sguardo grigio, trasognato e tenero del fratello.
- ISBN: 8882461807
- Casa Editrice: Guanda
- Pagine: 192
- Data di uscita: 03-10-2003
Recensioni
I just can't understand why Giono is not more well-known in English. In France he is, literally, a household name. Browse the secondhand bookstores and you'll find as many of his works as just about anyone's. Yet this book - one of his major works - has received only seven ratings here, and not one
Giono always delivers a world of humans as part of the environment. As full of blood and piss and superstition as any creature. Hreart breaking relationships to ourselves and others. Seemed a bit rushed at the end so Four stars.
Bản dịch là Kỵ Sĩ Bão Táp
We hate it when our friends -- and worse, our brothers -- become successful.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!