

Sinossi
Quasi sempre le storie di bambini poveri sono tristi: infatti non c'è da stare allegri, a essere molto poveri. Ma ecco qui, miracolosamente, una storia di bambini poveri allegri, inventivi, vitali. Forse perché Smut, a sei anni, è così forte da prendere a pugni un marinaio? O perché Fylgia riesce a fare un ottimo caffè con i fondi di tutta la settimana? O perché Lotte è così ottimista che la chiamano Megliocosì? O soprattutto perché Anton ha vinto con un cruciverba un pranzo per dodici persone? Ma sarà proprio per dodici, quanti sono gli invitati, o i conti non tornano? La festa rischia di diventare una tragedia, quando accade un miracolo. Anzi, ne succedono due. Megliocosì!
- ISBN: 8877820373
- Casa Editrice: Salani
- Pagine: 192
- Data di uscita: 09-03-1992
Recensioni
Uno dei libri della mia infanzia e che porto ancora avidamente nel mio cuore! ❤️ Ed è anche grazie a questo libro che mi sono avvicinata allo splendido mondo della lettura! Chi l'ha detto che essere poveri è sinonimo di tristezza?! No per la famiglia di Lotte! Un'opera che ti aiuta a vedere la bellez Leggi tutto
Vincere un super pranzo: 6 portate x2 persone, risolvendo un rebus è un sogno realizzato per un bambino di una famiglia numerosa.. e se poi non si tratta di un super pranzo cosa succede? ;) Una bellissima favola!
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!