

Manuale di un monaco buddhista per sconfiggere la paura degli altri
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
L’INSICUREZZA È UN VELENO. IL MONACO CI AIUTA A TROVARE FIDUCIA IN NOI STESSI Nel suo primo libro, Keisuke Matsumoto ci ha mostrato come i lavori domestici possano diventare una pratica quotidiana per trovare armonia e serenità; nel secondo ci ha spiegato come imparare a isolarsi per ascoltare il suono della propria anima; nella sua nuova opera ci illumina sul cammino da intraprendere per vincere la timidezza e rendere più armoniose le relazioni interpersonali. Col suo stile originale e pragmatico, il bonzo di Tokyo affronta un tema universale come l’insicurezza e parla non solo a chi non ha fiducia in sé stesso, ma anche a chi mette a rischio le proprie relazioni con un eccesso d’autostima. «Non dico di aver sconfitto del tutto la timidezza, ma riesco a coglierne i meccanismi, a non accettarli passivamente, bensì a ridimensionarli, come se si trattasse di una semplice allergia. L’approccio buddhista consiste, infatti, nel comprendere interamente il malessere: proviamo a farlo insieme!» Keisuke Matsumoto Il nuovo capitolo dell’epopea zen di Keisuke Matsumoto ci insegna come migliorare le relazioni con gli altri e rendere più serena la nostra vita.
- ISBN: 8867317164
- Casa Editrice: Vallardi
- Pagine: 192
- Data di uscita: 27-11-2014
Recensioni
Carino. Si legge in un pomeriggio. Tante ovvietà su cui riflettere
Bisogna superare lo stile molto giapponese per apprezzare questo libro. Ma è molto utile, in concreto, quando vivi situazioni difficili, per sopravviverne con un manuale di istruzioni molto azzeccato.
Un libriccino dal contenuto sempice e prezioso. Consigliato a chiunque pensi di poter trarre beneficio da ciò che il titolo promette, perchè è esattamente quello che avrà in queste pagine.
Un grande maestro.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!