

Sinossi
Colin non sa decifrare le emozioni e preferisce vivere nell'universo ordinato dei numeri. Hazel dalle emozioni si lascia travolgere. Colin usa il silenzio come uno scudo d'invisibilità. Hazel non passa inosservata con quei capelli rosso fiamma e il carattere esplosivo. Tutti e due hanno una paura terribile di essere troppo "strani" perché il mondo li voglia. Hazel cerca di riempire la sua solitudine: l'architetto che l'ha presa in affido non si degna neppure di incontrarla e la nuova scuola è un ambiente ostile. C'è solo uno studente che non la guarda in cagnesco perché ha sempre il naso incollato alle pagine di un libro. Inizia così un'improbabile amicizia perché Colin e Hazel fanno di tutto per non incontrarsi, finché non scoprono che i loro destini sono legati a un misterioso giardino e che hanno bisogno l'uno dell'altra per scoprire il segreto che si nasconde tra le radici degli alberi morti da decenni e salvare anche se stessi. Non esistono formule per spiegare i sentimenti. Si ingarbugliano, sono faticosi e difficili. A volte impossibili. Ma, alla fine, è proprio l'imprevedibilità dell'amore il sole che infonde a Colin e Hazel la forza di crescere e sbocciare. Età di lettura: da 12 anni.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 187
- Data di uscita: 04-11-2014
Recensioni
Ci ho messo un po' per trovare le parole adatte, ma le opere di questa autrice si rivelano sempre dei piccoli capolavori e, seppur in modo un po' confuso, volevo assolutamente lasciarvi il mio parere. L'equazione impossibile del destino è stata una lettura stupenda e sorprendente, ma anche particolar Leggi tutto
Ho trovato la parte iniziale un po' lunga, eccessiva rispetto al nocciolo della storia. E il cuore della vicenda menò ricco di quanto si sarebbe potuto. Nel corso degli eventi vengono inseriti diversi richiami alla fisica moderna, in particolare alla relatività. Inserimenti riusciti e stimolanti, an Leggi tutto
Ho letto questo libro per caso e me ne sono appassionata subito, la trama è avvincente e particolare. Adoro il rapporto tra i due personaggi basato su sguardi e sopratutto silenzi. Un libro corto e misterioso che mi ha catturata dalla prima all’ultima pagina.
Il mio fantascientifico preferito è anche l'unico che abbia mai sopportato
Una avventura intrisa di fantastico e di fantascienza per dei giovani protagonisti che trovano l'uno nell'altra l'appoggio e la comprensione di cui erano alla ricerca. Scorrevole e appassionante.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!