

Sinossi
Che si tratti di storia oppure di leggenda, Robin Hood è ritratto sempre come un aitante giustiziere abile nell'uso dell'arco, un bandito dal cuore grande che ruba ai ricchi per sfamare i poveri. Il Robin Hood di Manu Larcenet, in questo quarto episodio delle sue «Avventure rocambolesche», è invece un vecchietto sdentato e affetto da Alzheimer, che dimentica regolarmente il suo compito costringendo Little John a ricondurlo alla ragione a suon di bastonate. Lo sceriffo di Nottingham, con il cappello da cowboy e le pistole alla cintura, per riportare l'ordine nella foresta chiede l'aiuto di un vero professionista degli spazi selvaggi: e chi meglio del vecchio Tarzan, ritratto come un indomito pervertito?
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 47
- Data di uscita: 17-01-2019
Recensioni
Fiacco. L’idea di base, come per gli altri volumi del ciclo, è carina, ma la suddivisone della storia in racconti piccoli e con conclusione toglie respiro al racconto e non consente di inserire quell’elemento drammatico che popolava gli altri capitoli, rendendoli più completi. Qui la parte veramente Leggi tutto
Du bonheur! Un livre à rire. https://www.noid.ch/une-aventure-roca...
Deux, trois gags mais ca manque de densité. Un Robin des bois anachronique et son Alzheimer pour une lecture agréable mais oubliable.
Funny. Robin Hood as an old man, suffering from Alzheimer's, a wee bit lost in the Sherwood Forest. The Sheriff of Nottingham is an old man with a serious grudge, and the forest is already surrounded by modern life... A rather charming, funny little thing.
This is kind of funny. Did add much to my personal stash of book history but it is quite amusing. So this is about Robin Hood that turned old and has Alzheimer and a partner that needs to tell him all the time what is his propose in life.
Pohjajuoni on välillä aika arvattava ja kökkökin, mutta aivan loistavia tuokiokuvia ja sivuhahmoja!
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!