L'azienda vincente
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
Le aziende vincenti, ovvero quelle che riescono a superare i momenti di crisi e le avversità del sistema economicoproduttivo, si distinguono dalle altre per la loro capacità di evolversi e cambiare strategia in concomitanza con le mutazioni dei mercati e del mondo circostante. Ma una delle cose più complicate per gli esseri umani è proprio il cambiamento che genera sempre e comunque una resistenza, e questo è vero anche per le aziende, forse ancor più che per le persone. Giorgio Nardone, insieme a un gruppo di collaboratori, da molti anni affianca all’attività clinica un importante lavoro nelle aziende: formazione specialistica per manager e dirigenti, interventi che stimolano il cambiamento e consulenze ad hoc. In questo modo i membri di un gruppo, come strumenti di un’orchestra, si possono riaccordare per suonare insieme e produrre la loro musica: i manager possono trovare nuove strategie di soluzione ai loro problemi, o ancora un metodo per essere più efficaci ed efficienti nel raggiungimento dei loro obiettivi. Questo libro espone il modello di problem solving strategico applicato alle aziende, e invera la teoria raccontando i casi reali commentati in modo che chiunque possa comprendere il percorso verso il raggiungimento degli scopi. Il tutto accompagnato dalle testimonianze di alcuni manager che hanno trovato grazie a questo metodo nuove vie di successo.
- ISBN: 8862206135
- Casa Editrice: Ponte alle Grazie
- Pagine: 275
- Data di uscita: 05-07-2012
Recensioni
Coaching strategic adaptat la mediul organizational. Cartea prezinta modelul strategic aplicat problemelor "intreprinderii". Arata o versatilitate a modelului, dar totodata creaza si senzatia de overload informational pentru ceva ce e mai simplu decat este prezentat aici.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!