

Sinossi
Attingendo alle sue esperienze in alcune delle aziende più grandi e ricche del mondo, e sulla base di ricerche innovative che ha condotto appositamente per questo libro, Lindstrom svela alcuni segreti del marketing: nuove scoperte che evidenziano come la pubblicità si rivolga intenzionalmente a bambini sempre più piccoli o come certe aziende alterano le formule dei loro prodotti per far sì che generino dipendenza fisica; i risultati di uno studio, condotto con la risonanza magnetica, che ha svelato a cosa pensiamo davvero quando vediamo un certo messaggio pubblicitario; come il marketing e i commercianti sfruttano il panico, alimentando nell'opinione pubblica la paura di epidemie globali, disastri naturali e contaminazione degli alimenti; le ricerche delle neuroscienze che dimostrano quanto siamo dipendenti dai nostri iPhone e Blackberry (e la scioccante verità che affrancarci dall'assuefazione ai telefoni cellulari può essere più difficile che liberarci dalla droga o dall'alcol); come le aziende raccolgono di nascosto le tracce che lasciamo nel mondo digitale, per setacciare i dettagli più intimi della nostra vita privata; e poi usano quelle informazioni per mostrarci offerte "tarate al millimetro" sui nostri profili psicologici.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 246
- Data di uscita: 18-03-2016
Recensioni
This is one gread read for people interested in marketing, behavioural studies, psychology etc. A number of things already published elsewhere but there is also a lot of new good illuminating stuff incorporated. Q: 1. Buy Buy Baby - When companies start marketing to us in the womb 2. Peddling Panic and Leggi tutto
For years, I have tried to find a book that made me gasp as many times as Freaknomics did. I remember thinking about that book years after I read it...I’m still thinking about it now. I tried Super Freakanomics and other books that people thought were comparable but none of them made me gasp and do Leggi tutto
I bought this because I enjoyed the excerpts I had read on Fast Company but the actual book was a disappointment. Lindstrom approaches branding from a Chicken Little point of view where marketers have the most nefarious of incentives and consumers have the most simplistic responses. He opens talking Leggi tutto
Lot of insights into the advertisements we see and purchase decisions we make.
Citazioni
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