Vieni con me a Tokyo. Viaggio nei luoghi e nelle atmosfere di manga e anime

Tutti i formati dell'opera

Acquistalo

Sinossi

«Una delle cose più belle di manga e anime è che leggendo e guardando dei disegni si viene proiettati in un’altra dimensione: ciò avviene in un modo totalmente immediato, forse unico. Quando apriamo un manga, è come se facessi- mo un salto spaziale e ci teletrasportassimo dall’altra parte del mondo. È proprio quello che spero di fare con questo libro: vorrei portarvi con me nella città di Takemichi e Hinata, di Yatora Yaguchi, di Light Yagami, Moritaka Mashiro e Akito Takagi, di Taki Tachibana e di tanti altri ancora.»

La prima guida a Tokyo per appassionati di manga e anime scritta dal più noto mangaka italiano

Quanti di noi si sono chiesti guardando un anime o leggendo un manga, se un certo angolo di Tokyo, un particolare scorcio, un ristorante dall’atmosfera magica esistesse davvero? E quanto sarebbe bel- lo poter vivere sulla propria pelle la magia di quei luoghi, che hanno contribuito alla fortuna di anime e manga presso un pubblico sempre più vasto? Ora il sogno diventa realtà! Dal più noto mangaka italiano, creator di riferimento per tutta la community e guida ufficiale in Giappone, il primo libro per vivere gli angoli di Tokyo visti nei manga e negli anime più celebri. Dalla prefettura di Akihabara di Love Live! a quella di Ikebukuro di Durarara!!, passando per la Shibuya di Alice in Borderland e Blue Period, fino a Kamakura di Dr. Stone e Slam Dunk, itinerari, curiosità e tip per addentrarci nella Tokyo raccontata dai mangaka più amati.
Che tu sia in Giappone o sul divano, prendi in mano questo libro e comincia a sognare!

«È bello fermarsi nei luoghi più grandi e famosi, ma quello che dovete fare è perdervi. Immaginate di camminare tra le stradine di Tokyo, di respirare il clima festoso, di muovervi tra persone con le vostre stesse passioni, di trovare angoli nascosti godendo dell’atmosfera di manga e anime. Non vi sembra di essere lì?»
Luca Molinaro

  • ISBN: 8855056476
  • Casa Editrice: Vallardi
  • Pagine: 224
  • Data di uscita: 22-11-2022

Dove trovarlo

€18,90

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi la tua recensione

Citazioni

Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi citazione

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai