

Sinossi
Trap, drill, mumble rap, bashment dancehall, afrobeats... Eccoli, i generi mutanti che hanno rivoluzionato il panorama musicale dell'ultimo decennio. In questo libro Kit Mackintosh dismette i panni del semplice fan per indossare le vesti del sacerdote di un culto nuovo: quello di un Futurismo Psichedelico che, sospinto dal potenziale distopico/dissociativo dell'autotune, si incarna nelle vicende di musicisti come Future, Young Thug, Migos e Vybz Kartel. Stabilendo un inedito pantheon di pionieri e innovatori, Auto-Tune Theory è un'arma concettuale pronta a fare piazza pulita di chiunque, ad anni Venti ormai inoltrati, ancora si ostina a ripetere l'esausto ritornello secondo il quale «la musica non è più come quella di una volta». Prefazione di Simon Reynolds.
- ISBN: 8880561839
- Casa Editrice: Produzioni Nero
- Pagine: 210
- Data di uscita: 29-03-2023
Recensioni
Analisi moderna della tecnologia musica poi discussa degli ultimi 15 anni. Ma forse è solo, l'autotune dico, stato utilizzato nel modo sbagliato. È uno strumento? Allora deve fare suoni non intonazioni.
Libro semplicemente fantastico. Bisogna correre a leggerlo per capire alcuni dei fenomeni cruciali della musica attuale.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!