

Sinossi
Il libro offre un panorama completo e aggiornato delle lingue romanze: origine, profilo attuale, documenti antichi. I cambiamenti che hanno portato dal latino alle nuove lingue sono descritti con grande chiarezza utilizzando i più moderni metodi di analisi linguistica. Strumento di riferimento per tutti i corsi di filologia romanza, il manuale è qui presentato in una nuova edizione, ampiamente rivista e corredata da una serie di testi romanzi con commento linguistico.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 339
- Data di uscita: 10-09-2015
Recensioni
I've completed the parts needed for my university exam but I'm going to buy this (I took a copy from the uni library) and finish it when I have time because I was really enjoying it! It's pretty to the point, clear, and interesting, so I would recommend it.
All'inizio parte in quarta dando troppe cose per scontate e rimandando alla teoria spiegata nei capitoli successivi. Ma da metà in poi inizia a diventare comprensibile e alla fine si riesce ad avere un buon quadro generale. Quindi buono per le spiegazioni , ma un po' disposte male.
Ho temuto di morire prima di poter finire questo libro.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!