

Cercasi Piddì disperatamente. Le avventure di un felino in assurdi multiversi politici
Acquistalo
Sinossi
Già a cominciare dal titolo, quest'opera è tanto spiazzante quanto può essere la realtà che descrive. Un racconto, ma anche un'avventura, lungo uno dei tormentoni che meglio hanno saputo inquadrare una certa politica: cosa n'è stato della sinistra italiana? La risposta è in questo surreale quanto delizioso racconto di ricerca, dove Piddì non è che un gatto sfuggito alle cure del suo padrone. Lo stesso, nella speranza di ritrovarlo, interrogherà una serie di personaggi del governo nostrano: da Salvini a Calenda, da Conte a Santanchè, da Amato a Meloni, sono tutti candidati a sapere dov'è finito lo scapestrato gattino. Come nel recente plurivincitore di Oscar, Everything Everywhere All at Once, in questo libro Marzilli diventa il direttore d'orchestra di universi surreali e viaggia in varchi spazio-temporali aperti da paradossi che si sa, nascondono sempre la verità, per rispondere alla domanda del secolo: «Che fine ha fatto (il) PD?».
- ISBN: 8830903736
- Casa Editrice: Cairo
- Pagine: 208
- Data di uscita: 31-10-2023
Recensioni
“Cercasi Piddì disperatamente” é un libro fantastico per gli appassionati di politica italiana (contemporanea). Racconta la storia di Alessio, alla ricerca del suo gatto Piddì, in vari universi. Ogni universo é governato da un partito italiano diverso. Il libro è scorrevole e facile da leggere, fa r Leggi tutto
Sicuramente molto divertente, il problema però è che il capitolo più esilarante (Miss Salt-Queenie) è stato messo all'inizio, causando così un brutto effetto "meh" nei successivi. Comunque, ritengo che sia scritto bene.
Un libro di satira politica molto carino, leggero e divertente, che scorre molto bene e vi intratterrà per tutta la sua durata.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!