

Sinossi
Gigi è l'elegante, affascinante padrone del ristorante per gourmet Chez Momò, a Cagliari. Al riparo di piatti salutisti e raffinati, guadagna soldi riciclando e smistando partite di cibo avariati in ogni angolo del pianeta. Cibo che va nei discount, dove è costretto a fare la spesa chi non può andare tanto per il sottile. O nelle mense dei poveri. Tutto va bene nella sua vita infame, fino a che qualcosa non si blocca nell'ingranaggio. Qualcosa che è legato al passato di traditore di Gigi. E inizia una discesa nell'abisso, senza nessuna esclusione di colpi. Un romanzo di avventura criminale. Dal Nordest a Cagliari, tra mafiosi russi e imprenditori disinvolti, va in scena Gigi Vianello: un personaggio che unisce nefandezza e innocenza, convinto di farcela sempre e comunque e che raggiunge, nella sua cialtroneria, un suo cupo eroismo.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 0
- Data di uscita: 18-05-2015
Recensioni
e sempre di pi�� mi convinco che la scelta di acquistare prodotti alimentari quasi esclusivamente biologici e direttamente dai produttori sia la scelta vincente. un romanzo coinvolgente che tratta il tema delle sofisticazioni alimentari in maniera non banale e assolutamente sconvolgente.
Da oggi rivaluto l'idea del pollaio! Dopo aver letto questo libro non si può certo non pensare con apprensione e preoccupazione a tutto quello che ingurgitiamo ogni giorno. Sembra che le cose stiano peggio, molto peggio di quello che già sappiamo o immaginiamo. E, sapendo che Carlotto scrive sempre d Leggi tutto
Strepitoso. Un libro che mi hanno regalato e che ho regalato. Un personaggio scorretto ma simpaticissimo e una storia che fa riflettere e ridere.
Ascesa e discesa di un farabutto.. Gigi Vianello, imprenditore fraudolento in Sardegna, affonda in una spirale di casini micidiali.. tra denunce al mercato alimentare italiano e una divertente storia noir, Carlotto e Abate ci traghettano tra mafiosi, omicidi e truffe, verso un finale davvero coi fioc Leggi tutto
Coinvolgente.
Niet uitgelezen
Avvincente
2.75 ⭐️ Had to read this for uni but it wasn't all bad
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!