

Sinossi
Ogni 23 maggio, giorno del compleanno di Andrea Pazienza, uno scrittore bolognese si spende organizzando dei tour sui luoghi dell'artista. Ma questa volta, tra i partecipanti, c'è una ragazza che da Paz sembra essere stata disegnata, con la quale nascerà un legame destinato a finire. Non prima di aver vissuto un surreale amore nella Bologna dell'artista, tra la piazza Verdi di Pentothal e la via del Cardo di Pompeo, tra il Dams e "quel cielo così bianco", tra Il Moretto e la trattoria Trebbi. Dove le vicende reali si confondono con le tavole di Paz. Fino a quando questa coppia dal destino segnato non si perderà sulle tracce di un terzo, uno che sostiene di sapere dove sono le pagine inedite di un'ultima storia di Andrea Pazienza. Sarà vero?
- ISBN: 8860047447
- Casa Editrice: Perrone
- Pagine: 137
- Data di uscita: 13-09-2024
Recensioni
Sarebbe stato più corretto se si fosse chiamato “A Bologna con un appassionato di Andrea Pazienza”. Infatti, nel libro viene raccontata una vicenda personale dell’autore inframezzata da riferimenti alle opere e alla vita dell’artista. Non esattamente ciò che mi aspettavo, ma mi è arrivato forte e chi Leggi tutto
Anche questo, come ogni romanzo di Morozzi, ti trasporta dalla prima all'ultima pagina con una facilità impressionante. Bello vedere Bologna sotto un occhio diverso, meno turistico e convenzionale. Stupendi i consigli letterari e musicali che Morozzi da all'interno di queste pagine. Da leggere.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!