Il mulino dei dodici corvi

Tutti i formati dell'opera

Acquistalo

Sinossi

A quattordici anni Krabat scappa dalla casa dello zio e inizia a vagabondare in compagnia di altri due ragazzi. Un sogno inquietante, però, comincia a perseguitarlo: una voce gli ordina di raggiungere il mulino della palude di Kosel. Sconvolto ma incuriosito, Krabat decide di obbedire e va a bussare alla porta del mulino. Ad aprirgli c’è un uomo bizzarro e sinistro, che gli offre un impiego come apprendista. Ben presto, Krabat si renderà conto che il mulino è governato da rituali e segreti oscuri. Chi è il Compare misterioso che si presenta nelle notti di novilunio? E quali sostanze orribili tritura la Macina Morta? Una storia che trasporta il lettore nell’atmosfera cupa della magia nera per poi illuminarlo con la luce dei sentimenti. Una favola che si rivela un romanzo sulle scelte più importanti nella vita. Un libro cult, che ha già fatto innamorare migliaia di lettori.


"Votato miglior libro tedesco per ragazzi grazie agli stessi ingredienti che diversi anni più tardi decreteranno il successo mondiale di Harry Potter."
C. Visco
"Dense atmosfere dark caratterizzano questo romanzo di formazione nel quale il protagonista impara a conoscere se stesso e a scegliere tra bene e male; dove l’amore trionfa ma senza inutili romanticismi, un plot pieno di magie e di scherzi, con un cattivo veramente malvagio."
www.mangialibri.com
"È l’origine così particolare, radicata nel mito, a rendere avvincenti le vicende di questo apprendista stregone che si ribella alle forze del male. Un fantasy che, come quello di Tolkien, affonda le sue radici nella storia."
Il Giornale.it
"Un libro che prende, incanta e fa meditare."
Italo A. Chiusano, Famiglia Cristiana

  • ISBN: 8867154842
  • Casa Editrice: Salani
  • Pagine: 292

Dove trovarlo

€13,90

Recensioni

Aggiungi la tua recensione

Citazioni

Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi citazione

Eventi

Nessun evento disponibile al momento

Tutti gli eventi

Il Libraio per te

Scopri i nostri suggerimenti di lettura

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai