

Sinossi
Coordinato dal dottor Franco Berrino dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, Diana è il Progetto che dal 1995 studia le relazioni tra alimentazione e tumore al seno, e che ha coinvolto e coinvolge migliaia di donne in tutta Italia. Questo libro, basato sui risultati di questo importantissimo studio, spiega come, modificando la propria dieta, sia possibile ridurre i fattori di rischio del tumore e delle recidive. Ma non solo: seguendo i suggerimenti del Diana si alleviano gli effetti collaterali delle terapie aumentandone l'efficacia. Più in generale questo stile di vita alimentare combatte il sovrappeso senza dover contare le calorie, e aiuta a prevenire l'osteoporosi, il diabete, l'ipertensione, l'anemia, gli alti tassi di colesterolo e di trigliceridi. Ecco perché si è pensato di raccogliere in un libro, oltre alle indicazioni scientifiche scaturite dal Progetto, anche i molti consigli pratici per modificare le abitudini scorrette e imparare a fare la spesa in modo più consapevole, leggere le etichette, scegliere cibi, cotture, conservazioni più salutari. Il risultato: tante ricette facili e appetitose per comporre menù vari e sfiziosi che faranno evitare i principali errori dell'alimentazione moderna. Prefazione di Franco Berrino.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 398
- Data di uscita: 28-03-2019
Recensioni
Libro molto interessante e pieno di ricette. La lettura è molto veloce. Buono spunto per alcuni cambiamenti nello stile di vita alimentare
Interessantissimo!
In sostanza mi servirebbe un alimentari giapponese sotto casa. Ottimi spunti di riflessione per migliorare l'alimentazione.
Raccomandazioni del Fondo Mondiale per la Ricerca sul Cancro (WCRF 2007):
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!